È morto per un'emorragia il piccolo Flavio, un bimbo di 2 anni operato alle tonsille all'ospedale Bambino Gesù di Palidoro, sede distaccata della struttura romana.

Il bambino, secondo quanto emerso, era tornato a casa da pochi giorni dopo l'operazione: improvvisamente ha cominciato a perdere sangue dalla bocca. Prima ancora dell'arrivo dell'ambulanza ha perso i sensi ed è morto.

Una vicenda drammatica che risale agli inizi di giugno, ma che è emersa solo in questi giorni.

LA VISITA DI CONTROLLO - Il bimbo era stato sottoposto a un intervento perché soffriva di apnee notturne. Una settimana dopo la mamma lo ha portato a una visita di controllo: "La ferita aveva cicatrizzato", ha detto il medico. Ma evidentemente qualcosa era andato storto, forse un punto messo male. Poche ore dopo Flavio "ha cominciato a vomitare sangue", racconta la mamma, "ce l'avevo in braccio, piangeva".

La procura ha presentato denuncia per omicidio colposo: al momento non ci sono indagati ma sono state sequestrate le cartelle cliniche dell'ospedale.

"Purtroppo - ha commentato il Bambino Gesù - non siamo in grado di sapere cosa sia successo dopo la visita di controllo, possiamo solo riferire come l’intervento risultasse eseguito correttamente e in assenza di alcuna criticità".

(Redazione Online/D)
© Riproduzione riservata