Sequestrata un'attività commerciale appartenente a Domenico Albergo Waldker, detto "Rino", esponente di riferimento del clan siracusano "Trigila".

Secondo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Catania col Comando Provinciale di Siracusa, il commerciante sarebbe il "reggente del clan nei periodi di detenzione di 'Pinuccio', ed è stato condannato per la sua partecipazione all'associazione mafiosa".

Già nel 2019, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania avevano eseguito un sequestro preventivo nei confronti di Albergo Waldker per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro e relativo a un patrimonio costituito da 2 terreni, 9 fabbricati (tra i quali una villa residenziale), 40 rapporti bancari, 5 autovetture, 3 motoveicoli nonché 8 imprese aventi la loro sede a Noto (Siracusa) e tutte esercenti attività di ristorazione e bar.

Il provvedimento eseguito si estende, dunque, all'attività commerciale denominata "I Vicerè" e "in quanto - spiegano le Fiamme Gialle - ritenuta una mera prosecuzione della 'Ditta individuale Ferla Giuseppina', con sede a Noto in piazza Municipio ed esercente l'attività di 'chiosco bar caffetteria gelateria' già sottoposta a sequestro di prevenzione nel luglio 2019".

Nella sede dei Vicerè è stata accertata la stabile presenza di Domenico Albergo Waldket, di Giuseppina Ferla e dei figli dell'uomo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata