"Non si affitta ai disabili".

Questo quanto si è sentito dire da un'agenzia immobiliare una ragazza di 21 anni che cercava casa a Omegna, nel Verbano.

La ragazza ha scritto in un post pubblicato su Facebook all'interno del gruppo "Sei di Omegna se..." che aveva già pagato una caparra per un'abitazione, ma all'ultimo i proprietari avrebbero rifiutato di affittarle la casa.

"Hanno detto che non vogliono affittare a persone disabili. Non mi hanno voluto né parlare al telefono né incontrarmi - ha denunciato la 21enne - forse temevano che per colpa della mia disabilità potessi fare delle modifiche all'appartamento. A me la casa andava bene cosi com'era ed ero disposta a metterlo per iscritto nel contratto", si legge nel suo post.

"Com'è possibile che si rifiutino all'ultimo di affittarmi la casa solo per la mia disabilità? Com'è possibile che per 15 giorni andava bene e poi no? Com'è possibile che esista ancora gente con una mentalità cosi chiusa, ridotta?", ha scritto ancora la ragazza sul social network.

Sulla vicenda ha poi replicato il mediatore dell'agenzia immobiliare a "Repubblica": "Quell'appartamento richiederebbe dei lavori troppo costosi per adeguarlo a una persona disabile. Comunque lunedì ci sarà l'incontro tra proprietari e la ragazza", ha dichiarato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata