I carabinieri di Bologna hanno denunciato tre giovani di nazionalità romena, due 24enni e un 26enne, per lesioni personali e danneggiamento.

Un automobilista italiano di 43 anni che si trovava al volante della sua Mercedes GLC, ferma all'incrocio di viale Filopanti, altezza di Porta San Donato, nel capoluogo emiliano, è stato avvicinato da un lavavetri.

Nonostante il rifiuto del guidatore, l'uomo ha iniziato comunque a lavare il parabrezza del veicolo. L'automobilista allora è sceso dalla vettura, invitandolo a interrompere le operazioni.

A quel punto il 43enne è stato aggredito da altri due lavavetri che si trovavano nelle vicinanze ed è stato preso a bastonate in varie parti del corpo e soprattutto in testa.

È risalito velocemente in macchina e si è allontanato, ma i tre lo hanno inseguito per alcuni metri e hanno danneggiato la carrozzeria della Mercedes.

Giunto al pronto soccorso del Policlinico Sant'Orsola Malpighi, l'automobilista è stato medicato e dimesso con una prognosi di diciotto giorni a seguito di vari traumi agli arti superiori e alla testa.

A identificare i tre responsabili sono stati i carabinieri di quartiere.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata