È stato arrestato il centauro che ieri ha investito e ucciso Alessio Zanetti, studente di 16 anni, sulla statale Aurelia, in località Battilana, a Carrara.

Il motociclista, 40 anni, era fuggito senza prestare soccorso.

I carabinieri sono riusciti a risalire a lui grazie alle testimonianze di alcuni passanti e lo hanno fermato mentre si trovava nella sua abitazione.

All'uomo sono contestati i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il giovane era sceso dal bus che lo riportava da scuola verso casa quando è stato travolto alle spalle da una moto che viaggiava a velocità elevata.

Il 16enne è stato poi soccorso e trasportato al Nuovo ospedale apuano in condizioni apparse subito gravissime. È morto nelle prime ore della mattina.

La famiglia ha deciso di avviare le procedure per l'espianto degli organi.

Intanto sono in corso le ricerche, da parte delle forze dell'ordine, del pirata della strada.