Morgan, sfrattato nei giorni scorsi, ha trovato casa.

Grazie a Vittorio Sgarbi: lo storico e critico d'arte ha messo a disposizione del musicista il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, cittadina in provincia di Viterbo di cui è sindaco.

Il palazzo ha una storia secolare, è immerso in un grande parco e sta ospitando le iniziative culturali che promuove Sgarbi.

"Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra quattro anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan, che potrà trasferirsi già nei prossimi giorni", ha detto Sgarbi.

E ancora: "L'arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta, qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica".

Sgarbi chiede anche al governo di apporre un vincolo sulla casa di Monza da cui Morgan è stato sfrattato, che è andata all'asta: "Quella è una casa museo: ci sono i suoi strumenti musicali, le bobine con le registrazioni di ore e ore di concerti e sessioni musicali. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale".

Morgan, dal canto suo, ringrazia: "Quello che ha fatto è una cosa bella e importante, per me è una sorpresa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata