Avrebbe perseguitato e diffamato una sua ex studentessa perché non si rassegnava alla fine della loro relazione sentimentale.

La polizia di Forlì ha denunciato un docente universitario romagnolo per diffamazione, trattamento illecito di dati personali e minacce nei confronti della ragazza.

I fatti risalgono al 2015: la giovane - all'epoca laureanda - ha denunciato di essere vittima, da parte di un suo insegnante con cui aveva intrattenuto in passato una relazione sentimentale, di comportamenti persecutori e diffamatori.

Il prof, lasciato dalla ragazza, non si rassegnava.

Quando ha saputo che la ragazza aveva iniziato a frequentare un altro ha postato su Facebook una foto della studentessa in costume da bagno e poi l'ha inoltrata sulla mail list dell'università, con una minaccia: "Ne arriveranno altre, ancora più intime".

Poi ha preso contatti con il nuovo fidanzato, a cui inviava foto intime della loro precedente relazione.

E non solo, il prof avrebbe anche abusato della sua posizione per rendere più difficile il percorso di studi della sua ex fiamma.

La laureanda - stando alla denuncia presentata - ha affermato inoltre di non riuscire a completare il suo percorso di studi perché il docente faceva di tutto per ritardare i tempi di consegna della tesi di specializzazione.

(Redazione Online/L)