Milano-Cortina, Ghali dopo le polemiche: «Pace? Armonia? Umanità? Non ho sentito niente di tutto questo»
Il cantante italo-tunisino risponde dopo la sua esibizione sulle parole di Gianni RodariL'esibizione di Ghali (Ansa - EPA/PETER KNEFFEL / POOL)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Pace? Armonia? Umanità? Non ho sentito niente di tutto questo ieri sera. Ma l'ho sentito attraverso i vostri messaggi».
Il cantante italo-tunisino Ghali risponde alle polemiche legate alla sua esibizione alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
Ghali, che ha sempre colto l’occasione per esprimersi contro le violenze a Gaza, ha recitato la poesia di Gianni Rodari contro la guerra, ma non è mai stato inquadrato dalle telecamere Rai da vicino né citato dai cronisti. Il tutto dopo le polemiche sulla sua presenza a San Siro.
«Le persone sono ciò che conta davvero e, in un momento di così tanto odio, vi prego di non giocare il loro gioco e di rispondere sempre come vorremmo che il mondo fosse. "Ci sono cose da non fare mai"», conclude il cantante con un riferimento alla poesia recitata allo stadio San Siro. E a tutte le persone che sui social gli stanno manifestando la propria vicinanza dopo il “boicottaggio”.
(Unioneonline/D)
