Migranti, 55 pakistani sbarcano nel Salento. Recuperati dalla Guardia di Finanza
Lasciati da un'imbarcazione su un isolotto nei pressi di Gallipoli, sono stati avvistati dai militari che li hanno recuperati assieme alla Guardia CostieraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono sbarcati nella notte in Salento 55 migranti, tutti pakistani.
Lo fa sapere la Croce Rossa Italiana. Un'imbarcazione di 30 metri li ha lasciati intorno alle 3 sull'isola di Sant'Andrea, vicino Gallipoli, poi si è dileguata.
Avvistati dalla Guardia di Finanza, sono stati recuperati dai militari e dalla Capitaneria di Porto e spostati al porto di Gallipoli, dove sono stati visitati e rifocillati dai medici Usmaf (medici di frontiera) e dagli operatori della Croce Rossa.
Stanno tutti bene, tra di loro ci sono 11 minori. E non sembrano neanche tanto provati dalla traversata in mare.
Sono stati trasferiti al centro Don Tonino Bello di Otranto.
(Unioneonline/L)