"Mi perseguita": Firenze, una donna accusa il ristoratore Pinchiorri
Una ex dipendente ha denunciato il fondatore della storica enoteca dopo ripetute "attenzioni" non graditePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giorgio Pinchiorri, storico fondatore dell'omonima e celebre enoteca di Firenze (tre stelle Michelin), indagato per stalking.
A denunciarlo, una sua ex dipendente di 33 anni, che più volte si sarebbe rivolta alle forze dell'ordine per segnalare le ripetute "attenzioni" non gradite, accompagnate, secondo quanto trapelato, da regali, pedinamenti e "improvvisate".
L'ultima delle quali sarebbe avvenuta nei giorni scorsi, quando la 33enne si sarebbe trovata Pinchiorri di fronte uscendo da un ristorante del capoluogo toscano.
A quel punto, su tutte le furie, la donna avrebbe contattato i carabinieri, intervenuti sul posto per calmare gli animi.
Un altro episodio, che va a sommarsi a quelli già presenti nel fascicolo, aperto nel novembre 2018, del pm Giovanni Solinas, che potrebbe presto chiedere il rinvio a giudizio nel confronti del ristoratore 76enne.
(Unioneonline/l.f.)