"Benevento fino a due mesi fa era Covid free. Oggi abbiamo un solo contagiato. E questo non succede a caso, c'è stato grande impegno da parte di tutti i cittadini, per questo è stato doveroso multare Matteo Salvini".

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella parla all'indomani dell'annuncio della sanzione al leader leghista, che ha fatto selfie, comizi e assembramenti nella sua città senza mascherina.

In un colloquio con il Corriere l'ex leader Udeur, politico di lungo corso, fa sapere che la multa sarà di 600 euro. E specifica: "La mia non è una decisione politica, il sindaco è primo responsabile della salute dei cittadini ed è doveroso multare chi non rispetta la legge. Salvini è stato molto arrogante, noi abbiamo stabilito luoghi e regole per fare campagna elettorale in sicurezza ma lui se n'è fregato".

Salvini da politico "dovrebbe dare il buon esempio", spiega Mastella, che poi ritorna sul concetto di una Benevento quasi Covid free. "Abbiamo un solo contagio, chi mi assicura che con quella pagliacciata di gruppo non ce ne siano stati altri?".

Infine, un giudizio politico: "È venuto qui, si è messo la maglia del Benevento e ha fatto arrabbiare tutti. Poi è andato a Crotone e ha fatto altrettanto. Rispetto a Umberto Bossi, con cui ho fatto liti epocali, Salvini è un pigmeo della politica".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata