Un commerciante sardo con la passione per l’atletica – Maurizio Cicu, 45 anni, originario di Marrubiu – colpito da un malore fatale a Riccione. A riportare la notizia è Il Resto del Carlino.

L’uomo – viene riferito – era un atleta amatoriale e si stava allenando sul lungomare della città romagnola, quando all’improvviso si è sentito male ed è crollato a terra. I passanti hanno dato l’allarme e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, con il personale sanitario che ha subito effettuato le manovre di rianimazione, utilizzando anche un defibrillatore. I tentativi di salvare la vita al 45enne sono però risultati vani.

La tragedia ha scosso chi conosceva Cicu, che dall’Isola si era trasferito sulla Riviera Romagnola per vivere e lavorare. A Riccione, in via Dante, aveva aperto un negozio di calzature. 

«Maurizio, atleta e amico, ha da subito colto lo spirito della società: movimento e divertimento. Con una battuta, a volte solo con il tuo sguardo, portavi tanta allegria. Gli amici dell’Atletica Santamonica sono vicini alla famiglia in questo momento così difficile», il messaggio di cordoglio dell’Atletica Santamonica, società di cui Cicu faceva parte. 

L’accaduto ha suscitato dolore e commozione anche a Marrubiu: «La notizia della morte di Maurizio – si legge sul sito della parrocchia -, conosciuto e stimato nella nostra Comunità, ha trasmesso in tutti, dolore e smarrimento. Anche la Parrocchia è fortemente toccata da questo dolore e lo condivide assieme ai familiari e di quanti hanno goduto del dono della sua amicizia».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata