Doveva essere una serata di festa, invece si è trasformata in una rissa a colpi di coltello, con tre feriti e due denunce per lesioni aggravate.

È accaduto a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, in provincia di Firenze, nella notte di San Silvestro.

Teatro dell'alterco, la casa di una donna 40enne di origini brasiliane. Qui era in corso il classico banchetto di fine anno, con quattro commensali: oltre alla padrona di casa, un'altra donna, di 36 anni, anche lei sudamericana, un giovane di 22 anni, residente a Borgo San Lorenzo, e un 29enne di origine indiana.

Non è chiaro cosa abbia fatto scaldare gli animi, fatto sta che all'improvviso il 22enne e la 36enne hanno iniziato a battibeccare. Poi la situazione è degenerata, è scoppiata una lite furibonda e sono spuntati i coltelli.

La 40enne e l'altro giovane hanno quindi provato a dividere i due contendenti, ma nella confusione in tre hanno rimediato ferite, giudicate guaribili in una quindicina di giorni.

Sul posto, nel frattempo, sono intervenuti i carabinieri, che hanno sedato gli animi. Quindi il trasporto in ospedale dei feriti e le inevitabili conseguenze per i protagonisti.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata