"Cari amici, mi avete scritto in tanti. Ringrazio tutti per l'interesse e l'amicizia: sto bene, non c'è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po' di tempo per questioni famigliari. Un abbraccio e ancora grazie".

Dopo alcune indiscrezioni di stampa, Luca Morisi, lo storico capo della comunicazione social del segretario del Carroccio, Matteo Salvini, ha annunciato, in una lettera ai parlamentari leghisti, la decisione di abbandonare il suo incarico.

Guru dell'informazione online, professore a contratto dell’Università di Verona, quasi dieci anni fa era stato scelto dallo stesso leader per curare la comunicazione sul web del partito.

Viene considerato il padre della cosiddetta “Bestia”, la potente macchina social della Lega, avendo portato la pagina Facebook di Salvini da 500mila “mi piace” del 2013 agli attuali quattro milioni.

Lo scorso ottobre, Morisi era stato anche cooptato nella segreteria politica “allargata” della Lega.

Sembra che la sua collaborazione si sia interrotta già a partire dai primi giorni di agosto.

(Unioneonline/F)