"In questo giorno di lutto, il nostro pensiero è rivolto a ogni persona che abbia conosciuto e amato coloro che oggi non ci sono più in seguito alla tragedia di Genova. Con rispetto, vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e manifestare la nostra concreta vicinanza a chiunque sia stato colpito dai terribili eventi del 14 agosto".

A distanza di alcune ore dalla fine dei funerali di Stato celebrati questa mattina dall'arcivescovo Bagnasco, la famiglia Benetton - azionista di riferimento di Atlantia-Autostrade per l'Italia - ha diffuso una nota attraverso la holding Edizione, in cui ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi sulla A10.

Durante la conferenza stampa della società che gestisce la rete autostradale il presidente Fabio Cerchiai, presidente di Atlantia aveva dichiarato che la famiglia di imprenditori veneti stia vivendo questa tragedia "con grande dolore e con grande partecipazione".

Nei giorni scorsi era scoppiata la polemica politica dopo che il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio aveva parlato di presunti finanziamenti al Pd e ad altri partiti da parte dei Benetton.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata