La bandiera di Genova sventola sul ponte Morandi: "Vale più di mille parole"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La bandiera di Genova sventola sui resti del ponte Morandi.
"Vale più di mille parole - ha scritto il governatore della Liguria, Giovanni Toti -. Quando i Vigili del fuoco ci hanno chiesto di poterlo fare, nel giorno in cui è iniziata l'installazione dei sensori, io e il sindaco Bucci abbiamo detto sì. A noi piacciono i fatti".
La croce di San Giorgio, antico simbolo della città, è stata issata dai Vigili del fuoco in cima a una torre d'acciaio, vicino al punto in cui il viadotto è crollato lo scorso 14 agosto, portando con sé la vita di 43 persone.
Negli ultimi giorni i Vigili del fuoco sono impegnati in un'altra rischiosa operazione: quella di montare sensori ottici e stazioni topografiche che possano fornire le informazioni per lavorare in sicurezza.
Domani intanto nuovo appuntamento politico, per le scelte del post disastro, che Genova e i genovesi attendono: quello voluto dal Consiglio dei ministri per consultare Toti e il sindaco Bucci. E, mercoledì, sarà inaugurata una nuova strada a mare: realizzata "solo" in un mese, puntualizza il presidente Toti.
(Unioneonline/D)
L'ULTIMO SOPRALLUOGO DELLA POLIZIA:
LA POLEMICA DI TONINELLI: