"Abbiamo fatto il nostro consueto incontro con i sindaci e abbiamo deciso di predisporre un elenco delle richieste che siano compatibili con le nostre possibilità, con le nostre competenze, che avanzeremo al presidente del Consiglio. Se saranno disattese, prenderemo provvedimenti che abbiamo stabilito essere congiunti per limitare comunque queste attività che riteniamo incompatibili".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il governatore ha spiegato che verranno chieste "limitazioni all'attività fisica, lo stop di tutte le attività negli uffici e studi professionali, nei cantieri, nelle attività commerciali, e la valutazione delle filiere che posano ritenersi assolutamente estranee con quelle essenziali per l'attività della nostra regione".

A proposito delle richiesta a proposito dell'uso dell'esercito, Fontana ha spiegato che è stata accolta, "anche se in maniera sicuramente limitativa: si parla di 114 militari, il che vuole dire praticamente niente".

"Bisogna aggiungere almeno uno zero a quella cifra per discutere seriamente del problema, ma è positivo che la mia richiesta è stata accolta", ha spiegato ancora il governatore lombardo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata