Un bambino di un anno e mezzo è ricoverato in gravi condizioni dopo che il nonno lo ha investito nel cortile di casa mentre stava facendo manovra con l'auto.

E’ successo ieri mattina a Bibbiano, nella val d'Enza in provincia di Reggio Emilia. Il piccolo è stato trasferito a Parma, all'ospedale “Maggiore” dove si trova tuttora nel reparto di Rianimazione.

Disperato il nonno, un 69enne autista in pensione: "Non potrei mai pensare di avere ucciso il mio nipotino".

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava uscendo molto lentamente dal vialetto a bordo del suo Fiat Doblò blu. All'improvviso il piccolo, che era stato fatto entrare da un accesso laterale poco prima dalla mamma e dalla nonna che stavano stendendo i panni insieme, è sbucato dalla porta principale, andando incontro al veicolo.

Inevitabile l’impatto: "Mia moglie ha urlato: fermati! - racconta il nonno - Io ero già praticamente fermo, mentre il bambino è corso verso la macchina e l'ha urtata. È stato velocissimo, tanto che non l'ho neppure visto. Nonostante tutto, sono riuscito a mantenere la calma, insieme a mio figlio, in auto ho guidato io e lo abbiamo accompagnato in ospedale".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata