Sono diversi i bambini rimasti intossicati dopo il guasto di una caldaia in una scuola di San Giorgio Canavese (Torino).

Cento gli alunni dell'istituto elementare che ieri hanno cominciato a manifestare i primi malori, dopo aver aspirato del monossido di carbonio mentre erano in palestra.

I piccoli sono stati visitati dai medici (un vero e proprio viavai quello che si è creato soprattutto nell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino) e per nove di loro è stato disposto il trattamento della camera iperbarica.

Il sindaco del paese ha chiuso la scuola e sospeso le lezioni fino a data da destinarsi, per permettere i "controlli approfonditi necessari", mentre la Procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta per risalire alla dinamica dei fatti.

(Redazione Online/D)