Inseguiti dall’orsa: momenti di terrore per due cacciatori in Trentino
L’incontro ravvicinato nei boschi, uno dei due si è arrampicato su un albero ma l’animale lo ha fatto precipitare a terraIncontro ravvicinato con un'orsa per una coppia di cacciatori nelle Giudicare, in Trentino, durante un'escursione.
Questa mattina attorno alle 6, i due giovani uomini si sono imbattuti nell'animale accompagnato da un piccolo che dormiva sul sentiero Mandrel, che porta a malga Avalina, a 1.970 metri di quota, a monte dell'abitato di Roncone.
L'orsa – particolarmente aggressiva proprio perché con il cucciolo – ha avvertito la loro presenza, si è spaventata e ha iniziato a inseguire i due uomini, che hanno gridato e sono fuggiti. Uno dei due si è precipitato lungo il sentiero di ritorno, mentre l'amico si è arrampicato su una pianta, dove l'orsa lo ha inseguito e con una zampata lo ha agganciato ad una ghetta facendolo precipitare al suolo. Successivamente i due plantigradi si sono allontanati.
Il ragazzo, caduto su una roccia, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuta l'unità cinofila del Corpo forestale, che ha compiuto i necessari sopralluoghi per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio.
(Unioneonline/D)