Tragedia a Monopoli, in provincia di Bari, dove un’insegnante 57enne, Rosa Cifraci, è morta travolta dal cancello di casa.

Sull’episodio indagano i carabinieri e la Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti.

Il tragico incidente è avvenuto in contrada Bellocchio, nella campagne di Monopoli. A quanto si apprende la donna stava rientrando in casa quando il cancello, uscendo dai binari sui quali scorreva, le è caduto addosso colpendola violentemente su varie parti del corpo e soprattutto sulla testa. Quando è arrivato il 118 era già deceduta.

Il marito era in casa e non si è accorto di nulla. A dare l'allarme è stato un postino che passava di lì.

La salma è stata trasportata al Policlinico per l'esame esterno cadaverico e, fa sapere la Procura, non sarà disposta l'autopsia perché la causa della morte è già chiara. Sarà invece eseguita una consulenza tecnica sul cancello.

Dai primi accertamenti emerge, infatti, che nella villa e in particolare al cancello, erano stati fatti di recente lavori di manutenzione. Le verifiche si concentreranno su come sono stati eseguiti e sui pezzi utilizzati per gli ingranaggi. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata