Incredibile sull'autocertificazione: "Sono uscito per comprarmi la droga"
Nei guai è finito un 53enne sorpreso dalla Polizia in strada dopo il coprifuoco imposto per contenere l'epidemia di CovidPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Sono uscito per comprare la droga".
E' l'incredibile giustificazione messa nero su bianco sull'autocertificazione da un uomo di 53 anni, fermato per strada a Firenze dalla Polizia dopo l'entrata in vigore del coprifuoco.
L'uomo era in giro in scooter per le vie del quartiere Novoli, quando è stato notato da due agenti di pattuglia, anche perché viaggiava con i fari rotti. All'alt degli uomini della Questura il 53enne non si è fermato, ma ha provato a scappare.
Ne è nato un breve inseguimento, concluso con il fermo. Nel corso dell'identificazione i poliziotti gli hanno chiesto cosa ci facesse in giro nonostante le restrizioni imposte dall'emergenza Covid. E lui non ha esitato a esibire l'incredibile giustificazione.
Per il 53enne è così scattata la sanzione per la violazione delle norme anti-virus e anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
(Unioneonline/l.f.)