Alice Toniolli, 19enne atleta della Top Gils Fassa Bortolo, più volte in azzurro e campionessa europea lo scorso anno agli Europei strada nella staffetta juniores, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Treviso, dopo aver violentemente battuto la testa contro un muretto nel corso della gara femminile del 'Circuito dell'Assunta' disputata a Ceneda di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

Lo comunica la Federciclismo, sottolineando che l'atleta azzurra è rimasta coinvolta in un brutto incidente. 

«Per cause in corso di accertamento, poco dopo metà corsa mentre si trovava in mezzo al gruppo ha perso il controllo della bici, si è sbilanciata ed è andata a sbattere contro un muretto. Inizialmente Alice era stata trasportata in elicottero all'ospedale di Conegliano ma, a seguito dell'aggravarsi delle condizioni è stata trasferita in quello di Treviso», sottolinea la Federazione. 

L’atleta si trova nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Secondo quanto si è appreso dalla direzione sanitaria del nosocomio la ciclista ha riportato un politrauma al capo, alcune fratture al costato e ad una gamba, una leggera contusione cervicale. Non sarebbe in pericolo di vita e ci vorranno giorni per un suo recupero. La prognosi è riservata.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata