In auto aveva una pistola e un biglietto pronto per "giustificare" il suo gesto: secondo i poliziotti del commissariato di Terracina (Latina) stava preparando un omicidio-suicidio.

Nel suo piano, il 55enne avrebbe deciso di uccidere l'ex moglie e poi di togliersi la vita, lasciando una lettera ai figli; la donna lo aveva già denunciato in passato per stalking e lui era stato colpito dal divieto di avvicinarla.

Come di consueto, ieri è andato al commissariato per firmare, come disposto dal provvedimento: gli agenti hanno però perquisito la sua auto e hanno trovato una Beretta calibro 6.35 di fattura artigianale, con matricola abrasa, varie cartucce, e una lettera indirizzata ai figli in cui spiegava i motivi di un gesto che gli inquirenti definiscono "insano" e "commesso nei confronti della madre".

Al primogenito, che in diverse occasioni aveva difeso la mamma, era diretta la frase: "Dovrai avere il rimorso per tutta la vita", e ancora: "Mi sono ripreso quello che mi avete levato, mi hai messo i bastoni fra le ruote, ora piangi".

Il 55enne è stato arrestato e portato in carcere.
© Riproduzione riservata