"Sono all'aeroporto di Bologna e la situazione non è cambiata per niente. Oggi la gente ha perso il controllo". La denuncia di ciò che sta accadendo in queste ore nello scalo emiliano, dove sono moltissime le persone rimaste a terra e impossibilitate a imbarcarsi su un volo per Cagliari, arriva da una nostra lettrice, Andreina Bertoleoni di Quartu.

"Il volo era stato riprogrammato visto che quello di ieri da Parma era stato cancellato dopo quattro ore di inutile attesa". Ieri, a Parma come in altre parti d'Italia, c'è stato infatti un grosso nubifragio che - dice al telefono la signora Bertoleoni a l'Unionesarda.it - "non ha impedito però ad altri vettori di arrivare e ripartire, ma non è stato così per il nostro volo Ryanair". "Dopo uno snervante stillicidio di ritardi - continua - hanno cancellato il volo perché, non si sa come, è stato dirottato su Ancona".

Poi in serata, ieri, la comunicazione: il volo sarebbe ripartito da Bologna oggi alle 14 con transfer da Parma alle 10 del mattino. Ma, "arrivati a Bologna con grandi disagi scopriamo che il volo era in ritardo di due ore e mezzo. E alle 16,30 ci dicono che non sanno nulla".

La situazione in aeroporto comincia a surriscaldarsi: "La gente ormai è stanca e inviperita, ha cominciato a urlare 'vergogna', anche perché ci sono persone anziane, neonati e bimbi piccoli. Ed è intervenuta la forza pubblica perché la situazione stava davvero degenerando. Che dire, poveri noi sardi e poveri turisti".

Una denuncia sottoscritta anche da un altro lettore, Italo Alvarez: "Ieri ho portato la mia famiglia all'aeroporto di Parma per quel che doveva essere un viaggio di piacere da parte della mia compagna e di nostra figlia verso la sua famiglia che vive in Sardegna", scrive in una lettera a L'Unione Sarda. "Il volo Parma-Cagliari con partenza alle ore 16.30 in realtà non è mai partito, lasciando la vana speranza fino alle ore 19.15. Dopo le numerose proteste, in quanto la compagnia dapprima intendeva risolvere la cosa facendo riviaggiare le persone il primo luglio (4 giorni dopo), la stessa ha deciso di inserire un volo fuori programma nella data odierna da Bologna".

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata