Il Papa ricoverato al Gemelli: «Notte tranquilla, prosegue le cure»
Ottimismo sulle nuove terapie per curare la bronchite e la difficoltà respiratoriaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Papa ha trascorso "una notte tranquilla", compatibilmente con il quadro clinico per il quale è stato ricoverato ieri al Policlinico Gemelli di Roma. È quanto si apprende da più fonti vaticane; tutte rassicurano sullo stato di salute di Bergoglio.
Secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa anche la febbre dovrebbe essere scesa.
Papa Francesco «ha trascorso una notte serena e ha dormito bene. Questa mattina ha fatto colazione e ha letto alcuni quotidiani» le parole del direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni aggiungendo che «proseguono gli accertamenti e le terapie».
Il Papa ieri era arrivato al Gemelli molto affannato per la difficoltà respiratoria legata ad un eccesso di catarro; evidentemente la cura contro la bronchite fatta “in casa” non aveva dato i risultati attesi.
C'è invece ottimismo sulla nuova terapia cominciata ieri subito dopo gli accertamenti e la certificazione che il Pontefice è affetto da una infezione alle vie respiratorie.
(Unioneonline/v.l.)