Non solo hanno organizzato una festa notturna nonostante le restrizioni anti-Covid. Ma quando sono arrivati i carabinieri hanno afferrato dei bastoni, aggredendoli e danneggiando anche l'auto di servizio.

E' accaduto a Verdello, in provincia di Bergamo, dove in seguito all'accaduto sono stati arrestati due fratelli di 43 e 45 anni, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Sono stati loro ad organizzare la festa abusiva in una cascina, dove, dopo la segnalazione di alcuni residenti per schiamazzi, sono arrivati i militari, trovando una ventina di persone attorno a un falò.

Alla vista degli uomini dell'Arma, i due sono andati in escandescenze e si sono scagliati contro i militari con dei bastoni, danneggiando anche la loro autovettura.

I carabinieri a fatica sono riusciti a immobilizzarli, anche grazie all'intervento di un altro equipaggio. Gli altri partecipanti sono invece scappati tra i campi: alcuni sono stati però rintracciati e sanzionati.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata