Minacce social contro la premier Giorgia Meloni, da parte di utenti che le contestano la scelta di sospendere il reddito di cittadinanza., il tutto alla vigilia della visita della numero uno di Palazzo Chigi a Caivano, centro alle porte di Napoli sconvolto dalla violenza di gruppo su due ragazzine.

«Io ti consiglierei stai a casa... stanno com’ i pazz... 160mila famiglie senza rdc e senza spesa. Sei sicura che tornerai a casa?"», ha scritto su Facebook S.B., una donna di Caserta che vive a Napoli. E sotto il suo post si sono accavallati commenti contro la presidente del Consiglio, con auguri di morte o quello, aggiunto dal profilo di un laboratorio artigianale napoletano, di andare via «con qualche ammaccatura così capisce i guai che ha fatto».

Su Twitter, invece, c'è chi la accusa di fare «l'ennesima passerella», e consiglia agli abitanti di Caivano di «accogliere la pescivendola Meloni con pomodori marci x aver levato il RdC a quella fascia di popolo che vive precariamente in quelle zone...». 

L’allerta per la visita della premier – che ha ricevuto anche molti messaggi di solidarietà bipartisan – è molto alta. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata