"Greta una tr**, vada a battere": licenziato per il post choc un allenatore di calcio
Il Grosseto Calcio lo ha licenziato "con effetto immediato"Il Grosseto Calcio ha licenziato un allenatore delle sue squadre giovanili, riservandosi di adire le vie legali, per le offese scritte su Facebook nei confronti di Greta Thunberg.
"Questa tr***! A 16 anni può andare a battere, l'età l'ha", aveva scritto sul suo profilo Facebook Tommaso Casalini.
L'allenatore è stato "licenziato con effetto immediato", fa sapere il club, "per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società, che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici". Il Grosseto Calcio si è "completamente dissociato" dalle affermazioni e si è riservato di "procedere per vie legali per tutelare la propria immagine".
Casalini si è scusato ai microfoni di un'emittente televisiva locale: "Chiedo scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg, per il post che ho scritto su Facebook. Un'esternazione scritta in un mio momento di rabbia contro la giovane attivista svedese con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento. Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne".
(Unioneonline/L)