C'era anche una delegazione di studenti dell'Istituto tecnico Levi di Quartu, alle celebrazioni che si sono svolte a Roma, per il 50esimo anniversario in memoria di Luigi Crespellani, il sindaco della ricostruzione post bellica di Cagliari.

L'incontro si è svolto nella sala Zuccari del palazzo Giustiniani.

I fortunati studenti delle quinte che sono stati selezionati erano Christian Ghironi, Claudia Siddi e Federico Zedda, spettatori di questo speciale evento, coordinato dall'ingegnere Carlo Crespellani-Porcella e presentato dall'onorevole Pietro Grasso.

Il senatore ha espressamente lodato la rappresentanza degli studenti di Quartu, ai quali è stato tributato anche un caloroso applauso da parte del pubblico della sala.

Gli alunni erano accompagnati dal dirigente scolastico Massimo Siddi, e dalla professoressa Silvia Loi.

Con loro anche l'assessore alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu.

È stato un viaggio intenso in ricordo di una figura politica di alta statura morale e a tutto tondo, da considerarsi come esempio positivo per i giovani.