Gianna, guarita a 86 anni dopo quasi due mesi di ricovero: "Ho sconfitto il virus"
Una storia che scalda il cuore e regala speranze in un momento drammatico per il nostro PaesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel drammatico momento che sta vivendo il nostro Paese ogni tanto arriva una bella notizia a scaldare il cuore.
Una donna di 86 anni di Casalpusterlengo (Lodi) ha sconfitto il coronavirus, a raccontare la sua storia - per dare un messaggio di speranza - il sindaco del paese Elia Delmiglio.
La paziente, Gianna, aveva contratto il Covid "durante una degenza in ospedale", spiega il primo cittadini, e dopo sette settimane di ricovero tra i nosocomi di Casale e Codogno ieri ha potuto "riabbracciare (purtroppo ancora non fisicamente) la sua famiglia".
Ha lottato per quasi due mesi "con ogni forza e, grazie a un incredibile lavoro di medici e infermieri, è riuscita a guarire", ha sottolineato il sindaco, pubblicando un breve video in cui la donna, sulla sedia a rotelle, si commuove dietro la mascherina.
"Tè vist che vinsud el virus? Sun propri cuntenta", ha detto Gianna, un tempo portinaia a Milano. La donna, rimasta vedova, si è costruita una nuova famiglia e convive a Casalpusterlengo con Carlo, 83 anni.
Quando è stata dimessa è stata festeggiata da infermieri e operatori sanitari: "Stare in ospedale da sola è stato drammatico. La solitudine è stata bruttissima".
Ma Massimiliano, figlio del suo nuovo compagno che la considera come una seconda mamma, e la nipote Francesca, non l'hanno mai abbandonata: le facevano tre telefonate al giorno per tenerle su il morale cercando di scherzare un po', nonostante il momento. Chiamate fondamentali per darle il coraggio e l'energia per superare i momenti più difficili.
Ora Gianna, vinta la sua battaglia, si sente piena di energie. Sin troppo, già stamane voleva uscire: "Ma non si può fare, blindata in casa", le ha detto Massimiliano.
(Unioneonline/L)