Giallo dei cassonetti “scomparsi”, i bidoni tornano davanti a casa di Sergio Castellitto
Polemiche e accuse nell’elegante quartiere Parioli, la protesta dei residenti che non sapevano più dove buttare la spazzaturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo settimane di polemiche e accuse, si chiude la vicenda dei cassonetti spariti davanti alla casa romana dell’attore e regista Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini, nell’elegante quartiere Parioli.
I tecnici della municipalizzata Ama stanno reinstallando i contenitori che erano stati rimossi dalla loro postazione usuale, cioè davanti alla porta di casa Castellitto-Mazzantini, e che erano rispuntati nel cortile dell'abitazione della coppia.
Uno spostamento che aveva acceso il malcontento tra i residenti con i comitati di quartiere che avevano denunciato pubblicamente, come aveva raccontato Repubblica, di non sapere più dove buttare la spazzatura.
L’attore e la scrittrice avevano però chiarito che lo spostamento era avvenuto regolarmente: «Quei cassonetti sono stati temporaneamente rimossi con una regolare richiesta di occupazione di suolo pubblico». Ama aveva fatto sapere di aver ricevuto una richiesta di spostamento dei cassonetti a causa di un cantiere stradale regolarmente autorizzato e che, terminati i lavori, avrebbe provveduto a ripristinare la situazione.
Notizia confermata: il riposizionamento sarà completato già nelle prossime ore, chiudendo così la polemica.
(Unioneonline)