Furti a scuola, ragazzina scrive ai ladri: "Così fate del male ai vostri figli"
La lettera della studentessa di una scuola media sta facendo il giro del webPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Vorrei che queste persone pensassero che anche i loro figli, quando tornano a scuola, potrebbero trovare i vetri frantumati, il proiettore scomparso, magari proprio nel giorno in cui avevano preparato una ricerca a cui avevano lavorato tanto e che avrebbero dovuto mostrare alla classe".
È commovente la lettera che la studentessa di una scuola media di Modena ha scritto ai ladri che, da giorni, hanno preso di mira il suo istituto.
"Noi chiediamo - le parole della missiva - come si possa arrivare a questo punto, colpendo i beni di tutta la comunità: quanti ragazzi e ragazze avrebbero potuto trarre beneficio da questi apparecchi elettronici, proiettori e computer che oggi non ci sono più?".
"Ad essere danneggiati sono soprattutto gli studenti che a casa non possiedono questi strumenti, o coloro per i quali rappresentano un modo diverso per apprendere. A volte sono studenti disabili, per i quali questi strumenti sono indispensabili".
(Unioneonline/D)