“Fuori lo Stato dalle mie mutande”: la ministra Roccella contestata al Salone del Libro
La titolare del dicastero della Famiglia bersagliata di slogan durante la presentazione del suo libro “Una famiglia radicale”. Identificate dalla Digos quindici personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fuoriprogramma all’insegna della polemica al Salone del Libro in corso a Torino.
La ministra Eugenia Roccella è stata contestata da un gruppo di attiviste di Extinction Rebellion e “Non una di meno”. In seguito all’episodio una quindicina di persone sono state identificate dalla Digos della Questura di Torino.
La contestazione è avvenuta all'Arena Piemonte, dove la titolare del dicastero alla Famiglia, alla Natalità e alle Pari Opportunità Pari Opportunità ha presentato il suo libro “Una famiglia radicale”.
La contestatrici erano sedute tra il pubblico e hanno iniziato a urlare slogan, mostrando anche cartelli con scritto “Fuori lo Stato dalle mie mutande”, mentre un’attivista si è avvicinata al tavolo dei relatori leggendo un comunicato.
La ministra ha anche invitato i giovani a intervenire sul palco per spiegare i motivi della loro protesta e ha chiesto alla polizia di non allontanare nessuno. «Non potrei accettarlo - ha detto – perché io ho un passato in cui venivo portata via ai sit-in e non voglio che questo succeda».
(Unioneonline/l.f.)