Un'auto in fuga dai carabinieri ha travolto un'altra vettura, uccidendo una 32enne che viaggiava con la sorella e un amico.

È successo verso le 16.30 sulla strada Montelabbatese, a pochi chilometri dal centro di Pesaro. A causa dello schianto le due vetture sono state sbalzate per alcuni metri sulle scarpate laterali e l'auto a bordo della quale si trovava la 32enne si è ribaltata.

Al volante della Bmw serie 3 in fuga, un 27enne macedone, deceduto nello schianto; con lui un 27enne albanese, rimasto ferito e trasportato in gravi condizioni in eliambulanza ad Ancona.

La vettura con i due a bordo, entrambi residenti nella zona di Pesaro, era stata ritenuta sospetta dai carabinieri che avevano intimato inutilmente l'alt per un controllo. Da qui è iniziato un inseguimento proseguito per 2-3 chilometri da parte della pattuglia. L'auto dei fuggitivi ha proseguito la sua fuga ad alta velocità.

Dopo alcuni chilometri, quando già aveva seminato i carabinieri, la Bmw ha continuato la corsa e, secondo una prima ricostruzione, durante un sorpasso azzardato a forte andatura sulla strada dritta, ha centrato la 500 L su cui viaggiava la giovane, poi morta nello schianto. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata