"La segreteria nazionale ha dato mandato al proprio ufficio legale di procedere contro Facebook Italia per il reato di diffamazione e per tutti i reati relativi all'attentato alla libertà di opinione commessi a danno del movimento".

Forza Nuova annuncia provvedimenti riguardo la decisione dei vertici del social network di oscurare tutte le pagine ufficiali e i profili attinenti al partito di estrema destra.

"Raccoglieremo le richieste per danni avanzate da migliaia di persone - prosegue la nota -. Il processo penale avrà la funzione di sollevare la questione politica ai più alti livelli giuridici".

Il leader di Fn Roberto Fiore annuncia: "Sono previste 10 manifestazioni in altrettante città per difendere il diritto alla libertà di opinione e di pensiero: Catania, Catanzaro, Caserta, Foggia, Roma, Perugia, Ravenna, Verona, Torino, Milano".

Lo stesso trattamento è stato riservato a Casapound, come testimoniato su Twitter da uno dei leader del partito Simone Di Stefano: "Facebook ha chiuso la mia pagina con 140mila iscritti. Un abuso commesso da una multinazionale privata in spregio alla legge italiana. Uno sputo in faccia alla democrazia".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata