Doveva essere un party tra coetanei ma la serata si è trasformata in un teatro di abusi – conditi da alcol e stupefacenti – ai danni di due 12enni. È successo a Firenze dove la Polizia Postale della Toscana ha denunciato 24 minorenni per violenza sessuale aggravata ai danni delle ragazzine. Contestata anche la divulgazione di video pedopornografici, circolati poi via chat.

Secondo quanto ricostruito, alcuni minori avrebbero avuto dei rapporti sessuali con le giovanissime, entrambe sotto l’effetto di droghe e alcol. Gli altri avrebbero invece assistito alla scena, filmando il tutto e condividendo i video su Whatsapp. I filmati sarebbero stati registrati in occasione di una festa di Capodanno organizzata da un 14enne, protagonista dei video. Nell’abitazione quella sera ci sarebbero stati 17 minori (quasi tutti coetanei) e le due 12enni, alle quali era stato suggerito di non rivelare la loro vera età.

Le indagini sono partite dopo la segnalazione di una madre, preoccupata dopo aver trovato nel telefono del figlio le immagini che documentano quanto accaduto quella sera. Così la Polizia Postale è riuscita a identificare i giovanissimi, ora indagati.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata