Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: indagato Luca Casarini
Per il caso della Mare Jonio, la nave della ong Mediterranea sbarcata nei giorni scorsi a Lampedusa con 49 migrantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Luca Casarini, capo missione della nave Mare Jonio da cui sono sbarcati nei giorni scorsi 49 migranti salvati in acque libiche, è indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Oggi il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e il pm Cecilia Baravelli hanno iscritto nel registro degli indagati l'ex leader dei No Global.
A Casarini vengono contestati gli stessi reati di Pietro Marrone, comandante della nave sbarcata pochi giorni fa a Lampedusa: corcorso di faovreggiamento dell'immigrazione clandestina e il mancato rispetto dell'ordine di spegnere i motori della nave.
Oggi Casarini è stato interrogato sette ore in qualità di testimone. Dopo l'interrogatorio l'iscrizione nel registro degli indagati. L'ex leader dei No Global sarà sentito nuovamente, questa volta da indagato e alla presenza del suo avvocato, la prossima settimana.
(Unioneonline/L)