La tennista marchigiana Camila Giorgi, 30 anni, e la cantante vicentina Madame (Francesca Calearo), 20 anni, indagate per green pass illegale.

La Procura di Vicenza ha messo nel mirino un giro di false vaccinazioni contro il Covid che lo scorso febbraio aveva portato all’arresto di due medici.

Per le due celebrità, la cantante ottava al Festival di Sanremo 2021 e una delle migliori tenniste italiane, è ipotizzato il reato di falso ideologico. L’indagine comprende un’altra decina di persone e coinvolge anche alcuni familiari della tennista.

Tutto è iniziato un anno fa, quando l’Ulss 8 ha segnalato una quantità sospetta di vaccinazioni in due studi medici vicentini. I nomi di Madame e della Giorgi sono usciti fuori dalla lista nominativa di uno dei due studi.

Se Madame era cliente della dottoressa da tempo, la Giorgi – che è di Macerata – non aveva contatti con il medico. La posizione penale delle due è la stessa, ma le conseguenze potrebbero essere diverse. 

All’epoca infatti agli artisti bastava un tampone negativo per lavorare, diverso il discorso per i tennisti, che per partecipare a molti tornei avevano l’obbligo di essere vaccinati. Anche la Federazione Italiana Tennis a questo punto potrebbe prendere provvedimenti nei confronti di Camila Giorgi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata