C’era una falla nella murata, la Moby Wonder è costretta a rientrare in porto. 

Il grave inconveniente è stato registrato questa mattina a bordo della nave che avrebbe dovuto collegare Genova con Bastia, in Corsica, dopo essere arrivata da Olbia. 

Gli ormeggi sono stati mollati alle 9,35 ma dopo circa mezz’ora di navigazione è stata rilevato il problema tecnico nell’opera morta – quindi al di sopra della linea di galleggiamento – ed è stato considerato necessario invertire la rotta per rientrare in porto. 

Stando a quanto si apprende dalla Guarda costiera del capoluogo ligure 

Moby ha deciso di impiegare in via straordinaria la “Moby Tommy” sulla Genova-Bastia e viceversa: il traghetto è partito intorno all’una da Genova per raggiungere la Corsica, per poi ripartire in direzione Genova alle 19 con arrivo alle 23:59 circa. 

La Genova-Porto Torres che sarebbe dovuta partire alle 21 è stata posticipata all’1:30, sempre con Moby Tommy. 

Sulla vicenda arriva anche una nota della compagnia: «Per un problema tecnico in corso di risoluzione», si legge, «la motonave Moby Wonder, partita da Genova per Bastia, è dovuta rientrare nel capoluogo ligure ed i passeggeri sono stati riprotetti sulla Moby Tommy che ha preso regolarmente la linea per Bastia, cercando di ridurre al minimo i disagi ai passeggeri». 

L’incidente ha innescato una serie di disagi a catena: è stata infatti annullata la corsa delle 21 sulla tratta Olbia-Civitavecchia. Circa 550 passeggeri e 200 auto sono stati trasferiti sulla corsa delle 23.

© Riproduzione riservata