Riversi sul letto, con accanto bottiglie di vino vuote e tracce di stupefacenti. Così sono stati trovati morti Dires e Robbe De Ceuster, due fratelli belgi di 27 e 20 anni, nella camera di un hotel a quattro stelle in piazza Santa Maria Novella, a Firenze.

A stroncare le due giovani vite un mix letale di alcol e droga. I fratelli, che avevano madri diverse, erano in vacanza con il padre e la compagna di quest'ultimo. Proprio il papà si è accorto della tragedia: non vedendoli né sentendoli, è andato a cercarli nella loro camera.

Ci aveva già provato in mattinata, verso le 11.30, e ha raccontato agli investigatori di averli trovati addormentati. Poi, non vedendoli scendere, è tornato in camera una seconda volta e ha scoperto che entrambi erano morti.

Inutile l'intervento dei medici del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso dei ragazzi.

Sul posto sono arrivati anche i poliziotti della Squadra Mobile e della Scientifica, che hanno dato il via alle indagini. Nessun segno di effrazione né di colluttazione: nella stanza c'erano, assieme ad alcune bottiglie di vino vuote e a tracce di stupefacenti, alcune scatole di potenti analgesici vuote.

Di qui l'ipotesi che a stroncare i due sia stato un mix di alcol e droga. Non è escluso che ad ucciderli sia stata anche della droga tagliata male, ma bisogna attendere ulteriori accertamenti.

Gli investigatori hanno sentito il padre, la compagna di lui, il personale in servizio nell'hotel e alcuni ospiti della struttura, che si trova a due passi dalla stazione. Hanno visionato anche le immagini registrate dalle telecamere interne ed esterne all'hotel per ricostruire gli ultimi movimenti dei ragazzi.

Che, secondo quanto riferito dal padre, ieri sera avrebbero cenato con lui e la sua compagna per fare ritorno in albergo tutti insieme alle 22.30. C'è da capire se i due avessero già acquistato la droga, rimanendo dunque tutta la sera in camera, o se siano usciti nuovamente.

Fondamentale ricostruire tutti i movimenti, anche per capire chi abbia fornito ai due ragazzi la droga. A tal fine saranno acquisiti anche i tabulati dei telefoni cellulari.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata