"Se bevi cappuccino mangiando hamburger te lo meriti", è il commento ironico fatto da alcuni utenti Facebook.

Ma la vicenda, almeno per quei turisti francesi che hanno deciso di postare lo scontrino sui social, è terribilmente seria.

Due hamburger, due cappuccini doppi e un caffè americano, 81 euro. Una "rapina" secondo i quattro turisti che avevano deciso di concedersi una pausa pranzo all'ombra del Cupolone di San Pietro.

In molti si sono indignati, altri hanno parlato dell'ennesima pessima pubblicità per Roma.

Sullo scontrino si legge quanto ordinato, consumato e pagato dai turisti: due hamburger a 25 euro l'uno, due cappuccini doppi a otto euro l'uno e un caffè americano doppio, sempre otto euro. Con il servizio (7,40 euro) si arriva alla cifra di 81,40 euro molto contestata dai turisti. Prima nel ristorante poi, una volta pagato il conto, mettendo alla berlina il locale sui social network.

"I clienti hanno scelto dal menu, e sul menu erano scritti i prezzi: quindi sapevano quel che mangiavano e quel che avrebbero pagato", spiegano dal locale al quotidiano Il Messaggero.

E ancora: "Sono entrati in quattro, hanno ordinato e hanno diviso gli hamburger, quattro etti di carne di manzo danese, affiancati da patatine e insalata. All'arrivo del conto ci sono state le prime rimostranze: abbiamo cercato di chiarire la questione alla cassa ma niente. Hanno pagato, poi la bufera sui social".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata