La procura di Ascoli Piceno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in riferimento alla morte della 27enne Francesca Galazzo, la giovane madre precipitata da una giostra del luna park di San Benedetto del Tronto, facendo un volo di 20 metri.

Secondo quanto raccontato da un'amica della vittima alla polizia, mentre la donna stava cercando di tirare indietro la gamba rimasta all'esterno della capsula gravitazionale dell'attrazione, la barra appoggiata sul petto si sarebbe aperta.

Un'ipotesi su cui stanno indagando gli investigatori, che hanno posto sotto sequestro il macchinario. Nei prossimi giorni verrà disposta una consulenza tecnica su di esso.

La famiglia non crede alla possibilità che Francesca - presa dal panico - si sia sganciata da sola, visto che il rollbar e la cintura di sicurezza non lo consentivano con la giostra in movimento.

Intanto, gli inquirenti stanno cercando eventuali video amatoriali sul fatto, in grado di aiutarli a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Domani o martedì verrà effettuata l'autopsia sul corpo della giovane.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata