Si è sentita male a scuola ed è stata portata in ospedale: lì i medici hanno scoperto che la ragazza, una 18enne, stava abortendo per la quarta volta.

La storia arriva da Vicenza: la studentessa è stata soccorsa da una professoressa, che vedendola contorcersi dai dolori ha chiamato un'ambulanza.

Al "San Bortolo" i sanitari hanno verificato che la 18enne avesse assunto molte pasticche di un medicinale contro gli spasmi addominali che, se preso in grandi quantità, provoca interruzioni di gravidanza.

È la quarta volta che la giovane resta incinta, le altre tre era ancora minorenne, e il padre era sempre lo stesso ragazzo che, dopo l'ultimo episodio, aveva deciso di troncare la storia.

Dopo le cure, la polizia l'aveva denunciata per procurato aborto: ieri la condanna a 15 giorni di carcere.