C'è un quarto uomo di nazionalità nigeriana indagato per la morte di Pamela Mastropietro, la 18enne romana il cui corpo è stato ritrovato smembrato in due trolley a Pollenza, nelle campagne maceratesi, lo scorso 31 gennaio.

Lo si è appreso questa mattina quando il legale del nuovo indagato, l'avvocato Paolo Cognini, ha presenziato ai nuovi accertamenti tecnici irripetibili nella casa del delitto, in via Spalato.

I Ris hanno effettuato un nuovo sopralluogo alla presenza degli investigatori, dei legali dei tre indagati nigeriani fermati - Innocent Oseghale, 29 anni, Desmond Lucky, 22 anni, e Lucky Awelima, 27 anni - e dei loro consulenti.

Tutti e tre sono accusati di concorso in omicidio, occultamento e vilipendio di cadavere e spaccio di stupefacenti.

RIMOSSO IL QUESTORE DI MACERATA - Cambio di vertice nella questura di Macerata: lascia Vincenzo Vuono, che torna a lavorare al Dipartimento di pubblica sicurezza con l'incarico di studio, ricerca e analisi, e arriva Antonio Pignataro, che abbandona l'incarico di direttore del servizio II della Direzione centrale servizio antidroga.

Vincenzo Vuono
Vincenzo Vuono
Vincenzo Vuono

Secondo quanto specificano fonti di polizia, il cambio sarà operativo da subito, e si tratta di una normale attività di avvicendamento di incarichi in seguito ai tragici fatti avvenuti nella città marchigiana: la morte della 18enne romana Pamela Mastropietro, per la quale sono indagati alcuni pusher di nazionalità nigeriana, e il raid razzista di Luigi Traini, che ha sparato e ferito sei migranti.

La decisione è stata presa dopo le tre manifestazioni della scorsa settimana, organizzate da Casa Pound, Forza Nuova e dai gruppi antifascisti.

Tra le altre nomine c'è quella del prefetto Mario Papa che, dalla Direzione centrale delle risorse umane del Dipartimento di Pubblica sicurezza, assume l'incarico di commissario straordinario del governo per la gestione del fenomeno delle persone scomparse.

Il suo posto alla Direzione centrale delle risorse umane, sarà assunto da Giuseppe Scandone, che lascia invece l''incarico di direttore della Scuola superiore di Polizia.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata