«Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui». È lo sfogo di Giulia Cecchettin, la giovane veneta vittima di femminicidio, a proposito dell’ex fidanzato Filippo Turetta, fermato in Germania con l’accusa di averla uccisa a coltellate.

Parole contenute in un audio (ASCOLTA) trasmesso dalla trasmissione “Chi l’ha visto?” e dal Tg1, dove la ragazza aggiunge: «Vorrei non avere più contatti con lui, ma non so come farlo perché mi sento in colpa, perché ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo».

Nell'audio Giulia aggiunge: «Lui mi viene a dire cose del tipo che è superdepresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe morire». 

Parole che, prosegue la giovane, «suonano molto come ricatto. E allo stesso tempo mi viene a dire che l'unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo. E quindi questa cosa con il fatto che io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa».

«Non so come sparire – ripete Giulia a conclusione dell’audio -, nel senso che vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo perché mi sento in colpa».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata