David Sassoli ricoverato in ospedale: “Grave complicanza dovuta al sistema immunitario”
Il portavoce: “Cancellata ogni attività ufficiale”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ore d’apprensione per David Sassoli, il presidente del parlamento europeo, "dal 26 dicembre ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia”.
Il ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. E per questo, dichiara il portavoce Roberto Cuillo, “ogni attività ufficiale è cancellata”.
Nei mesi scorsi Sassoli era stato ricoverato all'Hôpital Civil di Strasburgo per una polmonite “non legata al Covid-19”, aveva allora specificato. Il presidente dell’Europarlamento era stato portato in ospedale il 15 settembre, mentre la presidente della Commissione Ursula von der Leyen teneva il suo discorso sullo Stato dell’Unione a Strasburgo.
Il suo portavoce aveva fatto sapere che il presidente avrebbe dovuto rinunciare a presiedere la sessione plenaria a causa di una febbre, diffondendo una nota nel pomeriggio nella quale spiegava si era sottoposto ad un primo tampone ed era risultato negativo al Covid-19.
A dicembre aveva poi annunciato di non essere interessato a candidarsi per il rinnovo della carica, motivando la scelta con ragioni politiche. “Andare avanti - aveva spiegato - significherebbe spaccare la cosiddetta alleanza Ursula. Io non sono disponibile”.
(Unioneonline/v.l.)