Colpo da 140mila euro alla Banca Campania Centro di Salerno, con i ladri che sono entrati in azione con un modus operandi degno di un film. La banda sarebbe infatti riuscita a introdursi nel caveau dell'istituto di credito passando dalle fogne, nella notte tra sabato e domenica scorsi.

La scoperta della razzia è stata fatta questa mattina alla riapertura, dagli uomini della vigilanza che hanno poi dato l’allarme. Poi sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli esperti della scientifica, che hanno dato il via alle indagini per risalire ai responsabili.

Le modalità del colpo ricordano molto quelle adottate per un altro furto compiuto nella città campana, alle Poste Centrali, durante il quale i ladri si introdussero negli uffici attraverso un tombino e il sistema fognario. 

Al vaglio anche le immagini delle telecamere per cercare facce sospette durante i probabili sopralluoghi dei malviventi dei giorni precedenti: l’operazione infatti – ipotizzano gli inquirenti – è stata condotta da professionisti e minuziosamente pianificata nei dettagli.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata