"Non ci sarà alcun ritorno alla didattica a distanza in caso di presenza di un solo alunno contagiato”.

E’ quanto precisano fonti di governo smentendo le indiscrezioni trapelate in giornata.

Alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti “continuano a valere le precedenti regole sulla quarantena in classe per chi può vaccinarsi”, che prevedono il ritorno a distanza con tre positivi in classe.

La didattica a distanza dunque scatterà con un positivo in classe solo per i bimbi fino a sei anni, con due positivi per gli alunni da 6 a 12 anni e dai 12 in poi se i casi positivi sono almeno tre.

La struttura del commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 del generale Figliuolo, fa sapere l’esecutivo, "intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento".

Il governo inoltre sottolinea che “garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità”.

(Unioneonline/L)