Crollo ai Fori Imperiali, tre architetti e un ingegnere indagati per omicidio e disastro colposo
L’ipotesi della Procura: «Mancata valutazione della tenuta strutturale dell’edificio»(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primi indagati nell'indagine per omicidio e disastro colposo relativo al crollo parziale della Torre dei Conti avvenuta il 3 novembre nella zona dei Fori Imperiali a Roma.
I pm di piazzale Clodio hanno iscritto quattro persone nel registro, si tratta di tre architetti tra i quali il responsabile tecnico del progetto e un ingegnere. L'iscrizione è finalizzata ad eventuali accertamenti tecnici irripetibili come l'analisi delle macerie.
L'ipotesi al vaglio degli inquirenti, che hanno affidato le verifiche ai carabinieri, è che possa esserci stata una mancata valutazione sulla tenuta strutturale dell'edificio dove erano in corso lavori di restauro.
Il crollo ha causato una vittima: l'operaio Octay Stroici, 66 anni, rimasto intrappolato sotto le macerie e morto in ospedale per le ferite riportate.
(Unioneonline)
